La dottoressa Giulia Vettor è cardiologo-aritmologo presso l’Heart Rythm Center dell’IRCCS Centro Cardiologico Monzino di Milano. Specializzata in Cardiologia all’Università di Padova, ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Scienze Cardiovascolari sempre all’Università di Padova e un Master di Secondo Livello presso l’Università di Milano.
La dottoressa Vettor si occupa sia dal punto di vista clinico che operatorio di tutte le principali patologie del ritmo cardiaco: dai diversi tipi di tachicardia o extrasistolia alla fibrillazione atriale ai disturbi dei sistemi di conduzione sia nei pazienti adulti che nei giovani.
Durante la scuola di specializzazione ha svolto periodi di approfondimento all’estero presso l’Unità Operativa di Elettrofisiologia – Department of Cardiology Tufts University School of Medicine New England Medical Center (Boston, USA) a fianco del Prof. Mark. S.Link e presso la Clinic of Hypertrophic Cardiomyopathy Tufts University School of Medicine New England Medical Center (Boston, USA) sotto la guida del Prof. M. Maron.
In Italia ha svolto l’attività di Cardiologo prima a Padova presso il Centro Gallucci e poi alla casa di cura Pederzoli di Peschiera del Garda, prima di entrare al Monzino prima come fellow e ora come staff member del Heart Rythm Center dove opera attualmente.
La dottoressa Vettor ha al suo attivo molte pubblicazioni scientifiche nel campo della cardiologia e dell’aritmologia. Dal Novembre 2020 è Professore a contratto Scuola di Specializzazione in Cardiologia, Corso di Laurea di Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, Università degli Studi di Milano
La Dott.ssa Vettor svolge interventi di elettrostimolazione e di elettrofisiologia per il trattamento di aritmie sia atriali che ventricolari.